Kwinar: il tuo webinar tool

Kwinar rappresenta un sistema funzionale di conferenze web, progettato per l’apprendimento online realizzato su piattaforme proprietarie in grado di garantire le tua privacy e quella dei tuoi clienti, oltre il rispetto delle normative.

Oltretutto, possiede caratteristiche che i docenti apprezzano e sfruttano, poiché è in grado di coinvolgere i partecipanti online in molteplici modi.

Mentre è stato costruito e creato in piena considerazione del personale didattico e delle relative strutture ad esso collegate.

Un’ulteriore condivisione di file audio, video, diapositive, chat e schermate del pc o notebook del relatore corrente, può essere fornita in tempo reale.

Non sono in effetti assenti, strumenti fatti su misura per insegnanti, presentatori e gruppi, quali lavagne live, sondaggi rapidi, stati emotivi dell’aula.

Infatti, quando si utilizza lo strumento lavagna, le annotazioni vengono mostrate contemporaneamente e in automatico verso i partecipanti.

Certamente i docenti, ad integrazione, hanno anche la possibilità di effettuare zoom, evidenziare, disegnare e scrivere su presentazioni, rendendo eventuali punti più chiari.

Addizionalmente, i partecipanti possono interagire con i docenti ed alzare la mano, o, utilizzando le icone emoticon, fornire riscontro, come anche accedere in stanze di conversazione, con la possibilità di collegarsi ovunque si trovino, da qualsiasi postazione.
Puoi immediatamente verificare se il tuo dispositivo è compatibile, nel caso compaiono dei contenuti testuali, inviarli al nostro staff tecnico, altrimenti sei già pronto per iniziare.

Ricordiamoci inoltre, che chiunque può condividere una videocamera; non c’è un limite né sull’utilizzo della propria videocamera durante una sessione, né sulla quantità di persone che la utilizzano.

Effettivamente, Kwinar fornisce anche la possibilità ai docenti di effettuare sondaggi con i partecipanti, in qualsiasi momento, per aumentarne il coinvolgimento.

Se si è alla ricerca di una soluzione professionale per l’insegnamento online, che possa essere svolto da qualsiasi postazione in modalità remota, questa rappresenta certamente un’ottima e valida alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su